Arteterapia in gruppo

Le Arti hanno il potere di creare il cambiamento.

Spazio creativo

Percorso arteterapeutico per bambini dai 3 ai 10 anni.

Spazio creativo è un percorso arteterapeutico dedicato a bambini di differenti fasce di età (3-6 anni, 6-10 anni). Creare, sporcarsi le mani, disegnare il corpo, danzarlo, immaginare, sognare, dare forma alle emozioni… sono elementi importanti che fanno parte di questo percorso.

“Una linea è un punto che cammina”.

— P. Klee

Uno spazio dove la creazione, lo sperimentare e l’esprimersi permettono al bambino di iniziare un viaggio creativo, artistico in cui i linguaggi artistici ci fanno da guide per sentire il mondo, respirarlo e viverlo dentro e fuori di noi.

Spazio creativo è un percorso in cui, con semplicità e gioco, il bambino può esprimersi e far conoscere quel mondo che porta dentro di se. Può essere bambino, rispettare i suoi tempi, i ritmi e, grazie al lavoro insieme, alla sua voce risponde la voce di un gruppo.
Spazio sicuro dove esprimersi. Ascolto, presenza e spontaneità. Sperimentare la leggerezza della creazione e scoprire cosa ci racconta.

Vi propongo un percorso a dimensione di bambino dove possano imparare ad ascoltarsi e a plasmare ciò che sentono, ad essere loro stessi nel gruppo, a dar forma alla loro voce e ad accogliere ciò che vivono.

E’ un percorso in cui il bambino potrà essere accompagnato ad esplorare il suo mondo quotidiano in modo artistico permettendo così di crescere e di conoscersi attraverso il creare.

Alcune testimonianze

Le parole di chi ha partecipato a questo percorso.
Quale momento migliore di questo per aiutare la mia piccola Ambra, di 5 anni, a tirar fuori le proprie emozioni? E quale modo migliore dell’Arte intesa in tutte le sue forme? La mia piccola disegna, danza, ascolta musica, si contorce in veli e sperimenta sensazioni tattili con l’utilizzo di materiali di vario tipo: mentre fa tutto questo, guidata dall’animo sensibile e sapiente dalla nostra cara Maria Letizia, prende coscienza del suo mondo interiore in piena fase di formazione e le sue emozioni di bambina trovano forma ed espressione, si liberano e si incanalano, giocando, verso la via della consapevolezza. Grazie Maria Letizia, grazie Arte!
Francesca
Sono sicura che il tuo lavoro si vedrà riflesso durante i giorni, le settimane e gli anni.. Grazie di tutto
Montse
Grazie mille Leti. Ti vogliamo bene.
Mamma Rocio
L’arteterapia è stata molto importante per i nostri figli perché li ha aiutati ad esprimere i loro sentimenti. Importantissimo anche per noi vedere come vengono felici e contenti alla tua attività. Grazie per essere cosı̀ Leti e voler cosı̀ bene ai nostri figli. Sei molto speciale per loro. Ti abbracciamo
Natalia
Ci è piaciuto molto lavorare con te durante tutto il corso. Tutti i nostri bambini e bambine hanno condiviso momenti di allegria, gioia, gioco e sono stati felici nell’essere tutti insieme. Il video e la musica ci hanno trasmesso quello che hai fatto grazie al tuo lavoro tan ben fatto! Grazie di tutto e per sempre.
Montse
Grazie Leti, senza di te non sarebbe lo stesso. Le bambine hanno goduto tanto di questo percorso e hanno avuto l’opportunità di esprimere le loro emozioni. E’ una forma di canalizzarle e ci piace tantissimo.
Judith
Ogni anno ci piace in modo particolare questo percorso e portarti la nostra bambina. Sai che tutti i bimbi sono super contenti di stare con te. Gli fai fare attività interattive, globali, giocose, generose e piene di amore.
Mamma Gina