Laboratori creativi
“La creatività è l’intelligenza che si diverte” – Albert Einstein.
Laboratori creativi
Essere creativi genera un nuovo modo di vedere e vivere la vita.
Qual è l’importanza di vivere esperienze creative? Cosa succede a livello neuronale se alleniamo la creatività? La creatività è alla base dell’evoluzione e di un’educazione emozionale e resiliente.
Nei laboratori creativi si lavora sulla multisensorialità, si attiva il potere di tras-formare e l’ascolto verso se e verso l’altro. La mente si apre e il corpo si rilassa attivando nuove conoscenze latenti. Questi aspetti, che sono solo alcuni di quelli relazionati con la creatività, sono pilastri per la nostra vita sia da bambini, da adolescenti che in età adulta, fase ancora più importante per nutrire e allenare il cervello creativo.
Qui di seguito trovate alcuni dei laboratori che realizzo, ma se siete interessati ad una tematica in particolare, non esitate a contattarmi. Le arti sono delle grandi alleate per qualsiasi tema si voglia approfondire e vivenziare.
Bianco e Nero
Per scoprire il mondo che conosciamo attraverso un’altra prospettiva dove l’Arte nelle sue molteplici forme ci farà da guida.
Voglia di colore
Tre giorni dedicati a bambini dai 4 ai 7 anni in cui immergersi nella natura per riempirsi di colori e vivere esperienze insieme.
Il Grande Gigante Gentile
SCUOLE E ASSOCIAZIONI – Laboratori ispirati al Grande Gigante Gentile di Roald Dahl
Laboratorio dei “Mostri”
Il Laboratorio è dedicato a bambini della scuola materna ed elementare per entrare nel mondo dei Personaggi Mostruosi.
Il mondo dei colori
È un laboratorio pratico dove attraverso il racconto scopriremo la tecnica dei colori e lavoreremo sulle emozioni.
Il teatro delle ombre
In ogni momento i bimbi raccontano storie. A volte siamo noi adulti a raccontarle, ma questa volta creeremo un’atmosfera magica nella quale i nostri bambini saranno narratori e non solo.
Il buco
Questo laboratorio, ispirato al libro “Il Buco” di Anna Llenas, ci fa conoscere una nuova storia. Che cos’è un buco e cosa può venir fuori da questa porta?