Arteterapia individuale

“Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante” – F.Nietzsche

Sessioni individuali di arteterapia per anziani.

Man mano che accumuliamo esperienza durante i nostri anni di vita, ci rendiamo conto di quanto le piccole cose siano di grande importanza e custodiscano l’essenza della vita.

“Sii fedele alle piccole cose perché in esse risiede la tua forza”.

— Madre Teresa di Calcutta

I Grandi Saggi (comunemente chiamate persone anziane) hanno tanto da offrire e da raccontare e questo spazio di arteterapia è creato per dare importanza a un nuovo ritmo, alle piccole cose e alla vostra grande capacità di vivere e trasformare il mondo.

Ho avuto la fortuna di lavorare con diverse persone sagge e in particolar modo con una donna, che io chiamo Donna Poesia.

Attualmente ha 88 anni e quando iniziò il percorso di arteterapia aveva ben 80 anni e come una giovincella si mise in discussione ed entrò pienamente in ogni sessione con tanta vitalità ed entusiasmo.

Ha sempre portato una visione del mondo autentica e giovane, di colei che nonostante gli anni, vuole continuare a portare bellezza nel mondo.

Quello che mi diceva di questo percorso era che non potevo immaginarmi quante cose nuove le avevo fatto scoprire alla sua età e che questo le aveva dato una grande vitalità e gioia nel vedere il mondo con occhi nuovi.

È per questo che vi offro questo spazio affinché possa essere per voi un momento di continua scoperta di voi stessi e della vostra creatività insieme al grande bagaglio di vita che portate.

La sessione arteterapeutica è uno spazio neutro che si modella a seconda delle esigenze e necessità vitali di ogni persona e poter accompagnare in tutto ciò che desideriate esplorare.

La creatività non si esaurisce col tempo, anzi, proprio nelle fasi avanzate della vita, può rappresentare un nuovo spazio di esperienza per l’auto-affermazione e l’espressione vitale del sé.

Lasciatevi sorprendere da quello che sarete capaci di fare e scoprire.